Workshop in fiera

Dal 22-Maggio-2018 Al 24-Maggio-2018

Il Gruppo Software Industriale di ANIE Automazione propone un interessante programma convegnistico a SPS IPC Drives Italia (Parma, 22-24 maggio)

Il Gruppo Software Industriale di ANIE Automazione sarà presente a SPS IPC Drives Italia 2018 con un proprio stand nel Digital District (B011).

Numerose le iniziative che vedranno coinvolte le aziende del Working Group presenti in fiera. In particolare il Gruppo proporrà tutti i giorni di manifestazione dalle 10.30 alle 11.00 un interessante e ricco programma di workshop nell’arena dedicata a dibattiti sulle nuove tecnologie.

PROGRAMMA

22 MAGGIO “Il Software Industriale a supporto della digitalizzazione delle aziende”. Relatore: Roberto Filipelli, Rappresentante WG Software Industriale di ANIE Automazione

23 MAGGIO “Software Industriale 4.0: aree applicative e benefici”. Relatore: Fabio Massimo Marchetti, Presidente WG Software Industriale di ANIE Automazione

24 MAGGIO “La misurazione delle performance nella transizione da prodotto a servizio: risultati di una ricerca nazionale”. Relatori: Lino Cinquini (Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa), Riccardo Giannetti (Università di Pisa), Mario Rapaccini (Università di Firenze).

Partecipando ai workshop sarà possibile riceve una copia del White Paper “Il software industriale 4.0” pubblicazione redatta dal WG Software Industriale con l’obiettivo di promuovere e supportare la crescita culturale delle aziende sui temi 4.0 e sul ruolo del software industriale in questo contesto.