Webinar: “Transizione 5.0: un’opportunità per l’industria in Italia”

Il 23-Settembre-2024

Durante l’incontro, che vedrà la partecipazione anche del Ministero delle Imprese e del Made in Italy, saranno approfondite le modalità di accesso alle agevolazioni e sarà presentato il Vademecum 5.0 di ANIE Automazione.

A seguito della pubblicazione del Decreto Attuativo del MIMIT e della Circolare Operativa lo scorso agosto, sono ora disponibili tutte le informazioni necessarie per accedere ai finanziamenti previsti dal Piano Transizione 5.0.

Per aiutare a cogliere al meglio questa opportunità, Federazione ANIE organizza per i propri soci il webinar gratuito “Transizione 5.0: un’opportunità per l’industria in Italia”, che si terrà il 23 settembre p.v. alle ore 11.00.

Durante l’incontro, che vedrà la partecipazione anche del Ministero delle Imprese e del Made in Italy, saranno approfondite le caratteristiche del nuovo credito d’imposta e le modalità di accesso alle agevolazioni.

Saranno, inoltre, presentati un Vademecum delle tecnologie che abilitano il 5.0 realizzato da ANIE Automazione e lo Sportello di supporto dedicato ai Soci, che rimarrà attivo anche dopo l’evento.

11.00 | Saluti istituzionali
Giulio Iucci, Vicepresidente Federazione ANIE, e Andrea Bianchi, Presidente ANIE Automazione

11.15 | Introduzione e scopo del Piano Transizione 5.0
Marco Calabrò, Capo della Segreteria Tecnica del Ministero delle Imprese e del Made in Italy

11.30 | I contenuti del Piano Transizione 5.0 e il Vademecum per le tecnologie digitali
Fabio Massimo Marchetti, Vicepresidente ANIE Automazione

12.30 | Q&A

13.00 | Chiusura lavori

 

La partecipazione è gratuita e riservata ai Soci ANIE, previa registrazione.