Torna per la sedicesima edizione il Forum Telecontrollo
Il 23-Ottobre-2019Nuovo format per l’evento dedicato alle tecnologie digitali per tutti i settori produttivi privati e pubblici, dall'industria manifatturiera, alle reti di pubblica utilità, alle smart city.
Forum Telecontrollo si prepara alla sedicesima edizione presentando un format rinnovato secondo le nuove esigenze di mercato; un’unica giornata di lavori con ingresso gratuito in programma il 23 ottobre nella suggestiva cornice di Fortezza Da Basso, Firenze.
Promossa dal Gruppo Telecontrollo Supervisione e Automazione delle Reti di ANIE Automazione e organizzata da Messe Frankfurt Italia, la mostra-convegno affronterà il tema della trasformazione digitale delle reti di pubblica utilità partendo da un binomio chiave, quello tra innovazione e cambiamento, per confrontarsi su nuovi modelli di business destinati alla semplificazione dei processi e al potenziamento della produttività.
Il convegno si articola in quattro aree tematiche (consulta il Call for Paper della manifestazione): acqua, energia, città e industria.
Svariati i temi trasversali su cui si concentreranno le presentazioni dei relatori:
- la sostenibilità delle risorse ambientali e l’efficienza di gestione; l’adozione dei paradigmi IOT e IOE; cyber-security e new business model;
- forme di collaborazione tra stakeholder e cliente/fornitore sia con la finalità di ottimizzare gli asset sia in termini di formazione per sviluppare le nuove competenze richieste dalla trasformazione digitale;
- customer experience dove la figura dell’uomo si pone al centro dell’evoluzione digitale in corso e ci si concentra sulla ricerca di nuovi servizi a valore aggiunto.
Saranno portate all’attenzione dei visitatori le eccellenze in termini di applicazioni ed esperienze e i vari momenti del Forum consentiranno di creare le condizioni per instaurare un dialogo e una collaborazione tra i partecipanti. L’obiettivo che ci si pone è di aiutare imprese, utility e stakeholders a capire come sfruttare al meglio le tecnologie disponibili sul mercato per iniziare o proseguire il percorso di digitalizzazione che oggi è assolutamente necessario per poter mantenere e sviluppare la competitività del servizio e rendere sostenibili le risorse.
Per informazioni sulle modalità di partecipazione consulta il sito www.forumtelecontrollo.it