Tavola Rotonda Software Industriale
Il 18-Giugno-2021Trasformazione digitale: la via per il recovery dell’industria italiana
La digitalizzazione di prodotti e processi è un percorso necessario per la competitività delle imprese e per la ripresa del settore industriale dopo la crisi dovuta alla pandemia. Su questo tema si confronteranno gli speaker della Tavola Rotonda virtuale dal titolo “Trasformazione digitale: la via per il recovery dell’industria italiana”, tappa di avvicinamento alla terza edizione del Forum Software Industriale in programma nel prossimo autunno.
L’evento, organizzato da ANIE Automazione e Messe Frankfurt Italia il 18 giugno alle ore 9.30 sulla piattaforma SPS Italia Contact Place, raccoglie le testimonianze delle aziende del Gruppo Software Industriale di ANIE Automazione ed è moderato da Mauro Bellini – Direttore Responsabile del network Digital360.
Il settore manifatturiero ha avuto negli ultimi anni un’evoluzione sorprendente a seguito di un radicale cambio di filosofia produttiva legato al paradigma dell’Industria 4.0. Ad abilitare questo cambiamento sono state le tecnologie, ed in particolare le tecnologie digitali tra le quali il software ricopre un ruolo di grande rilevanza. La tavola rotonda “Trasformazione digitale: la via per il recovery dell’industria italiana” affronta il tema della digitalizzazione dei prodotti, delle infrastrutture e dei processi operativi in un momento particolare che vede anche l’industria italiana uscire dalla crisi mondiale del 2020.
Il dibattito tra le aziende del settore sarà strutturato in due momenti di confronto su temi verticali dedicati alle tecnologie del software industriale abilitanti il percorso verso la digitalizzazione, l’innovazione e la sostenibilità del manifatturiero.
Ulteriori informazioni e aggiornamenti sul programma della tavola rotonda e sulle modalità di registrazione all’evento sono disponibili cliccando qui.