SPS on tour: ANIE Automazione partner dell’evento

Il 07-Febbraio-2024

Prima tappa ad Ancona con la tavola rotonda dedicata a Robotica, Meccatronica e AI per l'industria manifatturiera

Il percorso di avvicinamento a SPS Italia 2024 si articola in 3 tappe sul territorio per parlare di automazione e digitale per l’industria. Per ciascun appuntamento è previsto un focus tecnologico e applicativo definito sulle esigenze e le eccellenze della manifattura del territorio, in collaborazione con Competence Center ed Enti Territoriali e con la partecipazione di ANIE Automazione.

La prima tappa sarà il 7 febbraio al Teatro delle Muse di Ancona, con la tavola rotonda dal titolo “Innovazione in movimento: Robotica, Meccatronica e AI per l’industria manifatturiera”.

I fornitori di tecnologia e le aziende dei distretti industriali marchigiani si incontrano per condividere le esigenze di mercato in termini di digitalizzazione e intercettare le case history più rappresentative che possano orientare nella trasformazione. Si parlerà delle opportunità legate a robotica, meccatronica, intelligenza artificiale con una visione più ampia sull’evoluzione del lavoro e sul ruolo di primo piano dell’innovazione per la competitività del manifatturiero. L’Associazione sarà presente con un intervento istituzionale di Duilio Perna, Presidente Area Meccatronica e Automazione discreta di ANIE Automazione.

Consulta il programma e registrati.

Le tappe successive saranno:

27 marzo, Padova – Competence Center SMACT

“Il ruolo delle tecnologie digitali al servizio della qualità”

17 aprile, Torino – Competence Center CIM4.0

“I nuovi orizzonti dell’industria manifatturiera: Robotica, Automazione e Digitale per costruire un futuro più sostenibile”