SPS Italia si conferma la manifestazione di riferimento del comparto
Il 31-Maggio-2024Numeri in crescita per la dodicesima edizione della fiera
Si è conclusa la XII edizione di SPS Italia (Parma, 28-30 maggio 2024) che ha raccolto 40.133 visitatori, registrando una significativa crescita e richiamando l’attenzione delle imprese sulle migliori tecnologie per il sistema produttivo, con percorsi di eccellenza legati a AI, IT, IIoT, robotica, meccatronica, Additive Manufacturing e sostenibilità.
In questa tre giorni a Parma i visitatori hanno potuto vedere e, in alcuni casi, toccare con mano, il meglio dell’innovazione tecnologica del comparto.
ANIE Automazione era presente con uno stand istituzionale nel District 4.0 e con diverse iniziative, convegni e novità per mettere in mostra le innovazioni, condividere conoscenze e creare connessioni. Per noi il bilancio è estremamente positivo: abbiamo incontrato delegazioni estere, imprenditori e manager, tecnici del comparto e studenti; abbiamo presentato l’edizione 2024 dell’Osservatorio e la nuova Guida Tecnica dedicata all’interconnessione per il mondo industriale oltre al Vademecum 5.0.
Andrea Bianchi, Presidente ANIE Automazione: “I numeri estremamente positivi in termini di visitatori ed espositori dimostrano come questa fiera continui a rappresentare l’evento di riferimento nel settore e ad essere una vetrina dell’innovazione tecnologica del comparto. Investire in innovazione, declinata in particolare in sostenibilità e digitalizzazione, si conferma la scelta strategica operata delle aziende per continuare a crescere nel mercato globale, anche in uno scenario sempre più complesso e di difficile prevedibilità. L’auspicio di ANIE Automazione è che lo slancio e la vitalità espressi con chiarezza dalle aziende possano incrociarsi con politiche economiche lungimiranti e calibrate sulle reali esigenze del tessuto manifatturiero italiano. Il bilancio della presenza di ANIE Automazione a SPS Italia è senz’altro positivo: abbiamo presentato l’edizione 2024 dell’Osservatorio e la nuova Guida Tecnica dedicata all’interconnessione per il mondo industriale oltre al Vademecum 5.0. Nei prossimi mesi poi proseguirà la collaborazione con Messe Frankfurt Italia per l’organizzazione dei nostri Forum dedicati ai sistemi di visione e a meccatronica e software industriale.”
Appuntamento al 2025 con la nuova edizione di SPS Italia!