Servitizzazione industriale: la nuova frontiera del valore aggiunto
Il 22-Novembre-2023Il convegno affronta le opportunità e le sfide legate all'introduzione del nuovo modello di business
Dal trasferimento di un bene o di un prodotto alla fornitura del suo servizio: parliamo di “servitizzazione”.
Dopo l’evento di Milano 2022 e le tappe intermedie a A&T Torino di febbraio e A&T Nord Est di ottobre 2023, dove sono state approfondite le opportunità del nuovo scenario, passiamo ora ad esplorare le sfide future connesse all’introduzione di questo modello di business durante il convegno “Servitizzazione industriale: la nuova frontiera del valore aggiunto”.
Il 22 novembre alle ore 9.30 presso l’Auditorium Biagi, Confindustria Emilia Area Centro, via San Domenico 4 Bologna, Antonio Parodi, Consigliere di ANIE Automazione con delega ai nuovi modelli di business, introdurrà e modererà il dibattito sul tema con importanti rappresentanti di OEM, end users ed esperti di economia e finanza (consulta il programma).
Trattandosi di un tema in forte accelerazione, ambizioso, complesso, ma anche attrattivo per il mercato si è voluto creare un contesto adatto a stimolare una discussione autorevole sulla servitizzazione e, in particolare, su come estrarre valore aggiunto nel settore del Machinery con esperienze concrete dei protagonisti dell’intera filiera.
L’evento vuole offrire un’occasione di networking di alto livello. La partecipazione al convegno è gratuita, ma è necessaria la registrazione compilando il seguente form