Linee Guida per la tecnologia RFId

Il 08-Maggio-2018

III Edizione - Maggio 2018

Industria 4.0 rappresenta il volano che traina la standardizzazione di hardware e software permettendo alle aziende manifatturiere di ottenere risparmio dei costi, maggiore sicurezza, duttilità. L’RFId in questo contesto si pone come una tecnologia importante e pervasiva, e proprio il 2017 ha visto un rafforzamento del suo trend di crescita, grazie anche alle misure contenute del Piano Nazionale Industria 4.0, come Iperammortamento e Nuova Sabatini, che incentivano le aziende ad investire in beni strumentali nuovi e in tecnologie innovative.

Dall’insieme di queste considerazioni prende forma la terza edizione delle “Linee Guida per la tecnologia RFId” che si propone di offrire al lettore una panoramica aggiornata dello stato dell’arte della tecnologia di identificazione a radio frequenza, con particolare riguardo alle applicazioni di automazione industriale.

Il volume è organizzato in due sezioni: una prettamente tecnologica e l’altra imperniata sulla presentazione di casi applicativi. Il lettore che approccia la tecnologia RFId può trovare nella Guida indicazioni utili ad apprenderne rapidamente i principi fondamentali e le sue possibili applicazioni per la gestione della produzione e dell’intera filiera.

Scarica il documento.

copertina rfid

Wildcard SSL
Wildcard SSL