La Task Force Acqua del Gruppo Telecontrollo partecipa a “Schemi idrici 4.0: confrontarsi per innovare”

Il 28-Febbraio-2019

L’importanza della digitalizzazione per l’ottimizzazione del servizio idrico e la difesa dell’ambiente: questi i temi al centro dell’intervento della TFA

La mostra-convegno Schemi idrici 4.0: confrontarsi per innovare dedicata alla filiera dell’acqua e organizzata da Nonsoloambiente.it si terrà il 28 febbraio 2019 a Milano presso la Centrale dell’Acqua di piazza Diocleziano 5 (in allegato la locandina della manifestazione).

L’evento ha come obiettivo quello di dare una overview sullo stato dell’arte della normativa vigente e sulle sue possibili evoluzioni a fronte di istanze e necessità derivanti dal mondo pubblico e privato, dell’industria e della ricerca.

L’acqua è da sempre tematica oggetto di dibattiti e di confronti. In particolare il format Schemi idrici 4.0, vuole essere un punto di riferimento per un dialogo tra differenti operatori del settore: tecnici, accademici, professionisti e istituzioni. La presentazione di case history e delle novità tecnologiche da parte dei referenti aziendali durante sessioni tecniche permetterà di conoscere i casi virtuosi di gestione della risorsa idrica e gli ultimi strumenti innovativi a disposizione degli operatori del settore.

Data l’importanza del tema trattato, la Task Force Acqua del Gruppo Telecontrollo di ANIE Automazione parteciperà con un intervento di Giuliano Ceseri durante la tavola rotonda moderata da Alberto Gaiga, Consigliere Intesys, dal titolo “Digitalizzazione: trasformazione dell’impianto e delle relazioni con l’utente” in programma alle ore 15.30.

L’intervento della TFA avrà come obiettivo di mettere in luce i vantaggi della digitalizzazione degli apparati di telecontrollo che non solo consente notevoli risparmi alle utility attraverso la riduzione delle perdite, l’ottimizzazione energetica, il miglioramento del servizio, ecc., ma porta benefici anche a livello ambientale e offre la possibilità di sviluppare nuovi modelli di business.

La partecipazione all’evento è gratuita. Per consultare il programma e registrarsi, https://bit.ly/2BqUiRf.