IoThings Milan: ANIE Automazione tra i protagonisti della manifestazione
Dal 03-Aprile-2019 Al 04-Aprile-2019L’evento internazionale, organizzato da Innovability, e totalmente dedicato all’IoT e alla emergente Digital Transformation of Things si terrà nel nuovo MIND - Milano Innovation District
ANIE Automazione conferma anche quest’anno l’interesse per i temi affrontati a IoThings Milan e rinnova la collaborazione con gli organizzatori del primo evento dedicato al mondo della comunicazione tra macchine (M2M) e all’Internet of Things (IoT).
IoThings Milan 2019 si svolgerà il 3 e 4 aprile 2019 nel nuovo MIND – MILANO INNOVATION DISTRICT, realizzato nell’area che ha ospitato Expo 2015 e che si sta trasformando in un distretto della scienza, del sapere e dell’innovazione di eccellenza (www.iothingsmilan.com) . L’edizione 2018 della manifestazione ha visto oltre 2200 partecipanti che hanno incontrato nei convegni, nell’area expo e nei business meetings 123 aziende tra sponsor, espositori e partner provenienti da tutta Europa. Un pubblico eterogeneo internazionale ha partecipato alle 17 sessioni di conferenza per ascoltare i 196 speaker coinvolti e apprezzare la qualità e l’aggiornamento degli argomenti proposti nelle varie sessioni della manifestazione.
Nel programma delle conferenze 2019 si parlerà delle aree tecnologiche IoT più innovative ma anche delle applicazioni in mercati di forte interesse come Industry 4.0 e Internet of Energy. Come per le passate edizioni ANIE Automazione contribuirà al programma convegnistico della manifestazione con due interventi: il primo nella sessione IoEnergy, Esco Tech Forum, a cura di Domenico Dellarole, rappresentante Gruppo Telecontrollo, Supervisione e Automazione delle Reti , dal titolo “L’uomo al centro dell’ edificio, il comfort e la sua relazione con l’energia” alle ore 10.10 del 4 aprile.
Il secondo contributo sarà a cura del Presidente del Gruppo Software Industriale, Fabio Massimo Marchetti, che nella sessione dedicata a Industry 4.0 a partire dalle ore 14.30 del 4 aprile parlerà di “Software industriale: il layer abilitante del paradigma Industria 4.0” e darà il suo contributo alla Tavola Rotonda “La digital transformation in atto nelle città e nei territori come volano del sistema produttivo”.
Consulta il programma.