Intervento di Anie Automazione a Smart Manufacturing Summit 2023

Il 04-Maggio-2023

L'Associazione patrocina l'evento

L’industria sostenibile – una delle condizioni di Industria 5.0 – è l’industria che integra nel suo modello di business le tre dimensioni della sostenibilità: ambientale, sociale ed economico-finanziaria. L’adozione di nuove tecnologie digitali e l’implementazione di soluzioni di automazione industriale sono fondamentali per raggiungere questi obiettivi e sfruttare le nuove opportunità di mercato. Tuttavia, per ottenere il massimo beneficio dalla digitalizzazione, è necessario adottare un approccio sistemico e investire anche in competenze e in un nuovo approccio culturale al fare impresa.

Il Presidente del Gruppo Meccatronica, Sabina Cristini, approfondirà il tema alla prossima edizione dello “Smart Manufacturing Summit 2023” in programma il 4 maggio a Milano presso il Melià Hotel nella sessione “Lo scenario” prevista per le ore 10.50 circa. In apertura di sessione sarà anche presentata l’indagine di The Innovation Group “Smart Manufacturing Survey 2023”, realizzata a marzo 2023 con l’obiettivo di misurare il livello di maturità raggiunto dalle aziende manifatturiere italiane nel percorso verso la trasformazione digitale.

Giunto alla quarta edizione, Smart Manufacturing Summit è l’evento organizzato da The Innovation Group pensato per promuovere il dialogo tra manager IT e OT, coinvolgendo i diversi interlocutori interessati ai processi di innovazione, insieme agli stakeholder che predispongono politiche di incentivazione e promozione della trasformazione del settore manifatturiero del nostro Paese.

Data l’importanza e l’attualità delle tematiche affrontate, Anie Automazione ha concesso il proprio patrocinio alla manifestazione.

Programma e registrazione sul sito di manifestazione