“Innovazione” parola chiave del successo italiano all’estero secondo il Presidente di ANIE Automazione.
Il 27-Novembre-2014Intervista a Giuliano Busetto in occasione di FIMI - Forum per l'internazionalizzazione del Made in Italy
Oltre 180 i partecipanti alla terza edizione di Fimi – Forum Internazionalizzazione Made in Italy, organizzato a Milano il 27 novembre scorso da Messe Frankfurt Italia in collaborazione con Gruppo Class. Appuntamento di riferimento per tutte le aziende che hanno intenzione di intercettare nuovi mercati di riferimento, Fimi ha aiutato a individuare fattori di successo, criticità e strategie da mettere in campo per portare all’estero prodotti e servizi.
Un successo riconducibile a 3 importanti fattori: innovazione, creatività e organizzazione. E proprio sull’innovazione quale chiave indispensabile del successo del made in Italy nel mondo ha insistito Giuliano Busetto, presidente di ANIE Automazione: “L’industria manifatturiera, che sta vivendo la quarta rivoluzione industriale, ha bisogno sempre più di innovazione. Nel futuro prossimo c’è l’industria 4.0, in cui il mondo reale degli uomini dialoga con quello virtuale delle macchine, a loro volta in dialogo tra loro.” “Per costruire questo futuro – ha proseguito – ricerca, innovazione e nuove tecnologie diventano fondamentali”.
Visiona l’intervista a Giuliano Busetto, Presidente ANIE Automazione.