Il Gruppo Tecnico UPS di ANIE Automazione partecipa al Roadshow ANIE Energia “L’efficienza energetica: il contributo delle tecnologie impiantistiche”
Il 20-Maggio-2019In tale occasione verranno anticipati i contenuti della nuova Guida tecnica «I criteri di scelta, dimensionamento e utilizzo delle batterie per UPS»
Si terrà il prossimo 20 maggio a Torino presso il Politecnico (Sala Consiglio di Facoltà, corso Duca degli Abruzzi, 24) la prima tappa del Roadshow ANIE Energia 2019 “L’efficienza energetica: il contributo delle tecnologie impiantistiche”. L’obiettivo dell’incontro è quello di fornire ai partecipanti tutti gli strumenti necessari per poter operare con la necessaria professionalità e competenza in tutti quegli ambiti industriali ove sono richiesti interventi di efficienza energetica.
Il Gruppo Tecnico UPS di ANIE Automazione parteciperà all’evento con un intervento dal titolo “I criteri di scelta, dimensionamento e utilizzo delle batterie per UPS” a cura di Maurizio Tortone (vedi programma allegato). Oltre a definire l’importanza degli UPS (Gruppi Statici di Continuità) ai fini del risparmio energetico di un impianto, si parlerà anche della nuova Guida redatta dal Gruppo che mira a fornire una panoramica delle informazioni tecniche necessarie a scegliere, gestire e manutenere le batterie degli UPS, in modo da estenderne l’aspettativa di vita e risparmiare tempo e possibili problemi in futuro evitando serie conseguenze sull’attività dell’azienda. Il volume sarà presentato ufficialmente durante la prossima fiera SPS IPC Drives Italia (Parma, 28-30 maggio 2019).
Il Seminario è rivolto a ingegneri, progettisti, installatori e a tutti coloro che si occupano di efficienza energetica in ambito industriale, con particolare riferimento ai progettisti industriali.
L’evento è organizzato in collaborazione con l’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Torino e la partecipazione è gratuita previa compilazione del form che trovate al seguente link.
Agli iscritti all’Ordine degli Ingegneri che parteciperanno al seminario per tutta la sua durata è previsto il riconoscimento di 4 crediti formativi.