Gruppo Software Industriale
Automazione Oggi, Soluzioni Software per l’Industria – Numero di gennaio/febbraio 2023 – Rubrica WG Software Industriale “Cloud per il manufacturing…è lo strumento chiave della digitalizzazione.”
Analisi dei vantaggi introdotti dall’adozione del Cloud, unica strada verso una reale digitalizzazione.
Automazione Integrata – Numero di febbraio 2023 “IA protagonista nei processi produttivi”
L’utilizzo dell’intelligenza artificiale nei processi produttivi continua a crescere, anche in Italia. Aumentano quindi le soluzioni basate su IA, le professioni legate ad essa e i benefici apportati, ma anche le sfide.
Automazione Oggi – Numero di marzo 2023 “L’economia circolare è un must have”
Economia circolare e sostenibilità per le aziende sono un fattore di sviluppo necessario che si basa su un modello industriale sempre più automatizzato. Un concetto presentato nel white paper “Digitalizzazione e sostenibilità nel mondo industriale”.
Automazione Oggi, Soluzioni Software per l’Industria – Numero di maggio 2023 – Rubrica WG Software Industriale “Dall’IoT al metaverso: origini e percorsi per la nuova evoluzione dell’industria.”
C’è una nuova possibilità per aumentare in modo decisivo la flessibilità delle operation e dei processi che va al di là del mondo fisico, una modalità che svincola dall’intervento materiale su macchine, prodotti e impianti tutte le operazioni necessarie per implementare modifiche e ottimizzazioni, assegnare risorse, risolvere problemi.
Automazione Oggi, Soluzioni Software per l’Industria – Numero di settembre 2023 – Rubrica WG Software Industriale “Digitalizzazione, la via verso l’efficienza energetica”
Il percorso verso l’efficientamento energetico è lungo e diverse sono le azioni che si possono implementare, ma il primo step è aumentare la trasparenza su quello che accade nell’impianto grazie alla digitalizzazione.
Automazione Oggi, Soluzioni Software per l’Industria – Numero di novembre/dicembre 2023 – Rubrica WG Software Industriale “Fasi e vantaggi della manutenzione predittiva”.
La manutenzione predittiva si dimostra cruciale per l’industria e la sua competitività.