Aree

ANIE Automazione è organizzata in 4 macro Aree tematiche: Meccatronica e automazione discreta, Interconnessione e controllo, Digitalizzazione dei processi e dei prodotti, Automazione di processo.

Tale organizzazione consente all’Associazione di seguire l’evoluzione del comparto, operando con una struttura efficiente e moderna, dando maggiore coerenza alla proposta associativa e consentendo di sfruttare le sinergie che esistono tra i vari comparti rappresentati. Ogni Area ha un Presidente che è membro di diritto del Comitato Direttivo di ANIE Automazione dove ha il compito di relazionare gli altri Consiglieri sulle attività e di raccogliere eventuali indicazioni per sviluppare nuove iniziative.

All’interno delle Aree operano i Gruppi di Lavoro formati da rappresentanti aziendali, coordinati da uno dei membri e supportati dalla Segreteria dell’Associazione.

Le Aree e i relativi Gruppi operano sulla base di decisioni prese internamente e di mandati che arrivano dal Comitato Direttivo di ANIE Automazione e in linea con gli obiettivi dell’Associazione.