Forum Telecontrollo: la trasformazione digitale al centro dell’edizione 2017

La mostra-convegno registra la partecipazione di oltre 780 operatori qualificati del settore pubblico e privato.

Nell’era della digital transformation anche il settore del telecontrollo non può sottrarsi al cambiamento in atto. A Verona, nelle sale del maestoso Palazzo della Gran Guardia, sono state presentate le 60 memorie che hanno messo in luce tutti i vantaggi e le opportunità derivate dall’applicazione e dall’utilizzo delle più innovative tecnologie oggi disponibili.

L’importante affluenza alle sessioni tecnologiche e scientifiche hanno decretato il successo dell’evento. Imprese, utility e università si sono avvicendate sul palco per presentare le soluzioni più tecnologiche che caratterizzeranno le reti, città e imprese del futuro.

“Siamo molto soddisfatti dei risultati di questa edizione”, dichiara Donald Wich, Amministratore Delegato di Messe Frankfurt Italia, “e orgogliosi di offrire, in qualità di organizzatori il nostro contributo per promuovere lo sviluppo di questo settore in continua evoluzione e maturazione”.

“Oltre al grande successo di pubblico anche questa edizione del Forum ha primeggiato per i contenuti proposti dalle aziende – spiega Fabrizio Scovenna, Presidente di ANIE Automazione – Le sessioni tecnologiche sono state ricche di spunti innovativi nelle tre aree dell’Industria, Città e Reti. Di alto livello poi le tavole rotonde dove le principali utilities hanno dibattuto del futuro del sistema elettrico e del sistema idrico integrato.”

“Anche quest’anno con l’Anie Automazione Award – afferma Marco Vecchio Segretario di ANIE Automazione – abbiamo premiato alcune tra le memorie migliori e in particolare abbiamo voluto assegnare il riconoscimento principale a chi è riuscito a coniugare l’innovazione tecnologica con il ruolo dell’uomo che rimane centrale nella progettazione di un sistema complesso come il Telecontrollo.” Vincitore assoluto è risultato Giuliano Ceseri di PcVue Srl con la memoria dal titolo “Sistemi di telecontrollo per la utility digitale: principi applicativi”.

  • Registrazione partecipanti
  • Apertura lavori
  • Tavola Rotonda Energia
  • Tavola Rotonda Idrico
  • Cena di gala
  • ANIE Automazione Award