Forum Meccatronica 2016 – L’integrazione delle tecnologie, valore aggiunto per un’industria 4.0
Il 12-Ottobre-2016Consulta il programma della più importante mostra-convegno dedicata alla progettazione meccatronica e alle tecnologie che concorrono alla realizzazione di un’Industria 4.0.
Nell’ottica europea di rilancio del settore manifatturiero basato sul concetto di Industria 4.0, si aprono interessanti opportunità per le imprese italiane, piccole e grandi, tanto sul fronte dell’efficientamento dei processi, della riduzione dei costi e del miglioramento della produttività, quanto in termini di ripensamento di prodotti e servizi, di migliore capacità di reagire in breve tempo alle esigenze del mercato, di vero e proprio cambiamento nelle aree e nei modelli di business per incrementare i ricavi.
Interessanti occasioni di crescita e potenziamento si prospettano per il settore dell’automazione industriale e, in particolare, per la filiera meccatronica italiana. Alla tipica propensione all’innovazione dei nostri produttori si dovrà affiancare sempre più un approccio meccatronico alla progettazione, che consenta di generare efficienza e competitività anche su scala mondiale.
In questo scenario, dopo il grande successo delle prime due edizioni, si rinnova l’appuntamento con il Forum Meccatronica, mostra-convegno ideata dal Gruppo Meccatronica di ANIE Automazione e realizzata con il supporto organizzativo di Messe Frankfurt Italia. La terza edizione del Forum dal titolo “L’integrazione delle tecnologie, valore aggiunto per un’industria 4.0” si svolgerà il 12 ottobre 2016 presso il Forum Guido Monzani di Modena. Le più importanti aziende fornitrici di prodotti e soluzioni per l’automazione industriale si alternano in una serie di interventi organizzati su diverse sessioni convegnistiche al fine di presentare degli approfondimenti tecnici in ambito motion control, robotica, software industriale, impiantistica, con una particolare attenzione alla progettazione meccatronica e a alle tecnologie che concorrono alla realizzazione di un’Industria 4.0.
Le 3 sessioni convegnistiche dell’edizione 2016 sono: Progettazione, Produzione e Prestazioni (scarica il programma).
Nell’area espositiva è possibile approfondire gli aspetti tecnologici presentati nei convegni.
La partecipazione al Forum è gratuita e consente il riconoscimento di 3 Crediti Formativi Professionali per Ingegneri; per registrarti clicca qui.
Per ulteriori informazioni leggi i comunicati stampa e la brochure dell’evento oppure visita il sito dedicato alla manifestazione www.forumeccatronica.it