ANIE Automazione partecipa agli Stati Generali della Meccatronica
Il 31-Gennaio-2025La terza edizione dell’evento “Stati Generali della Meccatronica”, organizzato da A&T in collaborazione con Confindustria Bergamo, Consorzio Intellimech, Cluster Tecnologico Nazionale Fabbrica Intelligente e Kilometro Rosso, è in programma per venerdì 31 gennaio dalle ore 9.30 presso l’Auditorium Confindustria Bergamo – Via Stezzano 87, Bergamo – KILOMETRO ROSSO gate 5.
Durante l’appuntamento verrà approfondito il tema “Meccatronica e Intelligenza Artificiale: il ruolo strategico del dato e le prospettive per le aziende italiane”.
Nell’ambito della tavola rotonda dedicata a Le opportunità e le strategie per l’ecosistema della meccatronica ci sarà l’intervento di Duilio Perna, Presidente Area Meccatronica e Automazione Discreta di ANIE Automazione che, oltre a fornire qualche dato sull’andamento del comparto, parlerà anche del ruolo dell’Associazione a supporto delle imprese e delle sfide che oggi sono chiamate a fronteggiare.
L’appuntamento offrirà un’occasione di confronto su come possono le aziende italiane affrontare concretamente le sfide delle nuove tecnologie di IA e trasformarle in opportunità competitive. Verranno esplorate le tendenze attuali e le possibili evoluzioni lungo l’intera catena del valore del settore.
Programma e registrazione sulla pagina dedicata https://www.aetevent.com/stati-generali-meccatronica