ANIE Automazione a SPS Italia: attività e progetti in fiera

Dal 13-Maggio-2025 Al 15-Maggio-2025

L’appuntamento annuale per conoscere nuovi trend e confrontarsi sui temi più sfidanti dell’automazione industriale è a Parma alla fiera SPS Italia (13-15 maggio) dove ANIE Automazione, partner storico della manifestazione, sarà presente con uno stand istituzionale nel District 4.0 (Pad. 4 stand B010) e con diverse iniziative e novità.

Confermata la presenza di Andrea Bianchi durante la Tavola Rotonda Inaugurale, per la presentazione dei dati di settore. L’evento si terrà martedì 13 maggio dalle ore 10.30 alle 12.30 presso l’Arena del Pad. 4 e sarà moderato da Andrea Cabrini di Class CNBC. Durante il convegno il Presidente di ANIE Automazione illustrerà il nuovo Osservatorio dell’Industria Italiana dell’Automazione 2025, il documento redatto dall’associazione che comprende un corposo inserto con i dati del settore tracciando un quadro delle tendenze di mercato registrate dal 2024 fino ai primi mesi dell’anno in corso con previsioni sull’andamento complessivo del 2025. L’approfondimento di questa edizione è dedicato al nuovo Regolamento Macchine.

Obiettivo primario dell’Associazione è quello di diffondere cultura nel settore, fornendo conoscenze e informazioni rilevanti ai suoi membri e agli interessati. La fiera diventa quindi un’importante opportunità per mettere in mostra le innovazioni, condividere conoscenze e creare connessioni nel mercato. Ma non solo, la manifestazione diventa una importante vetrina per tutte le attività di formazione e informazione realizzate con il prezioso contributo degli esperti delle aziende socie: saranno, quindi, presentati a Parma gli ultimi white paper dedicati a “Riduttori industriali a supporto della Transizione5.0” del Gruppo Riduttori, “I megatrend IT/OT: sostenibilità, intelligenza artificiale, cybersecurity” del Gruppo Software Industriale; “Il Digital Twin” del Gruppo Meccatronica.

Vi aspettiamo a Parma allo stand B010 del Pad. 4!

Stand ANIE Automazione