ANIE Automazione a SPS IPC DRIVES Italia 2016
Dal 24-Maggio-2016 Al 26-Maggio-2016ANIE Automazione sarà presente anche quest’anno alla fiera SPS IPC DRIVES Italia (Parma, 24-26 maggio 2016), la fiera di riferimento per l’Automazione industriale in Italia arrivata alla sesta edizione.
ANIE Automazione è Founding Partner della manifestazione e anche quest’anno rinnova la sua presenza in fiera con un ricco programma di iniziative e occasioni di networking che caratterizzeranno lo stand istituzionale posto al centro del Padiglione 2 (stand H031).
In occasione dell’evento “Automazione e manifattura, il binomio del 4.0 in Italia” che si svolgerà il 25 maggio alle ore 10 nella Sala Grande del Pad. 4, ANIE Automazione presenterà i dati del settore e il nuovo Osservatorio dell’Industria Italiana dell’Automazione 2016. Il documento, in formato digitale, contiene le testimonianze dei principali attori del mondo dell’automazione, un corposo inserto con i dati del settore e un focus dedicato quest’anno alla Stampa 3D. A seguire Roland Berger illustrerà lo studio con i dati finali dell’indagine “la nuova frontiera della competitività industriale in Italia” realizzata nei settori automotive, cyber security, elettromeccanica, food&beverage e pharma&beauty.
Allo stand di ANIE Automazione sarà data visibilità alle iniziative promosse dall’Associazione in tema di Industria 4.0, digitalizzazione, cyber security, smart community, education e molto altro; saranno inoltre presentate le nuove guide di carattere tecnico-divulgativo realizzate dai gruppi di lavoro, come la nuova Guida sugli UPS statici nei Data Center, quella realizzata in collaborazione con ANIE Energia su “I sistemi di azionamento per l’efficienza energetica”, la sesta edizione della “Guida per la tecnologia Wireless” e la seconda edizione delle “Linee Guida per la tecnologia RFId”.
Infine ampio spazio sarà dato alla promozione dei grandi eventi organizzati da ANIE Automazione con la collaborazione di Messe Frankfurt Italia: il Forum Meccatronica (Modena, 12 ottobre 2016) giunto alla terza edizione e incentrato su “L’integrazione delle tecnologie, valore aggiunto per un’industria 4.0”; e il Forum Telecontrollo, mostra convegno itinerante che si svolgerà nell’autunno del 2017.