A Torino l’ultima tappa di SPS on Tour

Il 17-Aprile-2024

Al centro della tavola rotonda il contributo della tecnologia alle sfide legate alla sostenibilità

Termina a Torino il percorso di avvicinamento alla prossima fiera SPS Italia (28-30 maggio 2024). Il 17 aprile presso il Competence Center CIM 4.0 si terrà la tavola rotonda “I nuovi orizzonti dell’industria manifatturiera: Robotica, Automazione e Digitale per costruire un futuro più sostenibile”.

Durante l’evento, patrocinato da ANIE Automazione, fornitori di soluzioni e realtà produttive si confronteranno sul ruolo della tecnologia nel rispondere alle sfide attuali, con particolare riferimento alla sostenibilità. ​

Al centro del dibattito robotica, automazione, digitale e additive manufacturing, ambiti chiave per il mondo industriale, con focus sui settori più importanti per il Piemonte.

In apertura lavori Maria Chiara Franceschetti, Vicepresidente di ANIE Automazione con delega alla sostenibilità, parlerà dell’importanza delle transizioni gemelle e illustrerà come la digitalizzazione abiliti la sostenibilità e migliori l’efficienza dei processi, ponendo l’uomo al centro del modello produttivo. Un aggiornamento sul piano Transizione 5.0 costituirà parte dell’intervento.

A seguire, il nostro Consigliere Sergio Vellante illustrerà un caso concreto di come il mondo dell’automazione industriale possa contribuire alla sostenibilità anche con dei progetti di biodiversità legati a specifici territori.

Programma e registrazione gratuita sul sito di manifestazione.