Forum Telecontrollo: Reti, Città e Industria al centro della XIV edizione dell’evento
Dal 29-Settembre-2015 Al 30-Settembre-2015“Telecontrollo made in Italy: a step forward for a better life. Soluzioni sostenibili per la smart community”
Uso efficiente e sostenibile delle risorse, sicurezza delle informazioni, ottimizzazione delle prestazioni e dei servizi, innovazione tecnologica: questi i temi al centro della quattordicesima edizione del Forum Telecontrollo dal titolo “Telecontrollo made in Italy: a step forward for a better life. Soluzioni sostenibili per la smart community” che si terrà a Milano nel pieno delle attività di EXPO2015 nella suggestiva location di HangarBicocca il 29 e 30 settembre. L’evento, che nell’edizione 2013 ha contato circa 700 visitatori nelle due giornate, è organizzato da ANIE Automazione in collaborazione con Messe Frankfurt Italia.
Il Forum è articolato su tre sessioni parallele dove i fornitori delle tecnologie, le utility e il mondo universitario e della ricerca presentano lo stato dell’arte e le soluzioni più innovative su tre grandi aree tematiche: Reti, Città e Industria. Per seguire le circa 70 memorie del convegno è possibile poi utilizzare come riferimento i sotto temi quali Acqua, Energia e ICT, fino ad arrivare ad un terzo livello di lettura esplicitato nei titoli delle 12 sessioni del programma.
Vi saranno poi alcuni momenti plenari come l’evento in programma nel pomeriggio del 29 settembre dedicato alle Utility straniere e, soprattutto, la tavola rotonda “Soluzioni sostenibili per le reti, le città e l’industria. Il Forum Telecontrollo arena di confronto fra esperienze, idee e visioni” che chiuderà i lavori del Forum il 30 settembre.
Si rinnova anche quest’anno il concorso ANIE Automazione Award che, oltre, a premiare le migliori relazioni tecniche, assegnerà anche il riconoscimento “Smart Community del futuro” in collaborazione con i protagonisti del progetto Mi030.
Nella brochure in italiano e inglese sono disponibili informazioni su contenuti, sede, costi e modalità di partecipazione.
Per ulteriori dettagli visita il sito dedicato alla manifestazione www.forumtelecontrollo.it