ANIE Automazione a IOTHINGS 2018

Dal 10-Aprile-2018 Al 11-Aprile-2018

Concesso il patrocinio alla manifestazione

Si rinnova anche per questa edizione la collaborazione con gli organizzatori del primo evento dedicato al mondo della comunicazione tra macchine (M2M) e all’Internet of Things (IoT).

ANIE Automazione ha infatti concesso il proprio patrocinio a IoThings Milan 2018, la manifestazione in programma il 10 e 11 aprile prossimi al Palazzo del Ghiaccio di Milano (www.iothingsmilan.com) .

Nel programma delle conferenze si tornerà a parlare delle aree tecnologiche IoT più innovative ma anche delle applicazioni in mercati di forte interesse come Industry 4.0 e Internet of Energy. Un’attenzione particolare sarà dedicata all’IoT Cybersecurity alla luce dell’arrivo della GDPR.

Come per le passate edizioni ANIE Automazione contribuirà al programma convegnistico della manifestazione con due interventi: il primo nella sessione IoEnergy a cura di Domenico Dellarole, rappresentante Gruppo Telecontrollo, Supervisione e Automazione delle Reti , dal titolo “Il “Sistema di Telecontrollo” come aggregatore di tecnologie IOT e Scada per soluzioni di efficientamento energetico” nella mattinata del 10 aprile.

Il secondo contributo sarà a cura del Presidente del Gruppo Software Industriale, Fabio Massimo Marchetti, che nella sessione dedicata a Industry 4.0  nel pomeriggio del 10 aprile parlerà di  “Software Industriale 4.0: orizzonti e benefici”. Marchetti sarà anche ospite della tavola rotonda “Le nuove tecnologie abilitanti” al IV Esco Tech Forum nella mattinata dell’11 aprile.

Consulta il programma.