Smart Energy, IoT, Big Data, Smart City: ecco alcuni dei protagonisti di M2M Forum 2016
Dal 11-Maggio-2016 Al 12-Maggio-2016ANIE Automazione tra i protagonisti del programma convegnistico della manifestazione
Un’arena di dibattiti e incontri con esperti internazionali riguardo al mondo dell’M2M/IoT: questo è il M2M Forum, evento organizzato da Innovability, che si svolgerà l’11 e 12 Maggio 2016 presso il nuovo Centro Guida Sicura di Arese.
Giunto alla quindicesima edizione, M2M Forum è il primo tradeshow dedicato al mondo M2M/IoT, che riunisce operatori italiani ed esteri per analizzare le evoluzioni tecnologiche e di business del mercato. Tra gli argomenti principali al centro della manifestazione 2016 ci saranno gli scenari attuali e futuri dell’M2M/IoT, la dinamicità, la rapidità dei cambiamenti e le ultimissime news del settore. Inoltre, forte attenzione sarà data alle soluzioni M2M “smart” per il settore Energia: Smart Grid, Smart Home – gestione e ottimizzazione dei consumi energetici domestici, Smart Metering, Energy Storage e Smart Lighting sono alcune delle aree presenti nelle conferenze e nella expo.
ANIE Automazione, che ha rinnovato il patrocinio all’evento, sarà tra i protagonisti del programma convegnistico della manifestazione con un intervento sul tema “Smart Building Management”: Telecontrollo e “Smart Energy” applicati all’edificio” a cura di Domenico Dellarole, rappresentante Gruppo Telecontrollo, Supervisione e Automazione delle Reti dell’Associazione nella sessione dedicata alla Smart Energy; e con un contributo a cura di Raffaele Esposito, Coordinatore del Gruppo Wireless su “Le tecnologie wireless per la factory automation” durante il quale verranno evidenziate e confrontate le caratteristiche tecniche peculiari delle tecnologie wireless per la factory automation. Entrambe le relazioni si terranno nel pomeriggio del 12 maggio.
La partecipazione all’evento è gratuita, previa registrazione.
Per ulteriori informazioni e per registrarsi è possibile visitare il sito: www.m2mforum.com