Telecontrollo: soluzioni italiane per la smart community

Il 04-Marzo-2015

Grande successo per la tavola rotonda di lancio della 14° edizione del Forum Telecontrollo

Idee progettuali e soluzioni di automazione e controllo già disponibili per la costruzione di una smart community sono state al centro della discussione durante la tavola rotonda “Telecontrollo: il successo dell’innovazione Made in Italy” svoltasi il 4 marzo scorso a Milano negli spazi di HangarBicocca.

L’evento di lancio del Forum Telecontrollo – mostra-convegno biennale organizzata da ANIE Automazione in collaborazione con Messe Frankfurt Italia – è stata l’occasione per dibattere, dinanzi ad una numerosa platea di giornalisti e aziende, in merito all’eccellenza delle tecnologie del telecontrollo per un uso efficiente, sostenibile e sicuro delle risorse. Un confronto tra esempi concreti di automazione e controllo per il risparmio idrico e elettrico, la sicurezza dei dati, la competitività delle utilities e la gestione dei servizi da parte degli utenti e, in generale, per il rispetto delle risorse ambientali in ottica di sostenibilità.

Soluzioni made in Italy, quindi, che rispondono all’esigenza di ripensare gli spazi delle aree urbane e delle reti che le interconnettono. E che saranno presentate in occasione del Forum “Telecontrollo Made in Italy: a step forward for a better life. Soluzioni sostenibili per la smart community” che si terrà a Milano, HangarBicocca, il 29 e 30 settembre 2015 (www.forumtelecontrollo.it ).

Per ulteriori approfondimenti in merito ai contenuti discussi in occasione della tavola rotonda è disponibile il comunicato stampa.