Smart Vision Forum: esito positivo per la prima edizione

Il 02-Luglio-2019

Un esordio di successo con oltre 450 presenti all’appuntamento dedicato alla “machine vision”

Si è svolta a Bologna lo scorso 25 giugno, con un’affluenza di oltre 450 partecipanti, la prima mostra-convegno dedicata ai sistemi di visione industriale, nata dalla collaborazione tra AIdAM e ANIE Automazione, e organizzata da Messe Frankfurt Italia. Nel percorso congiunto e sinergico intrapreso dalle due associazioni, Smart Vision Forum ha saputo fare il punto sul ruolo sempre più strategico della visione industriale nella fabbrica intelligente a beneficio dell’intera filiera.

Nell’area espositiva ventuno aziende hanno presentato lo stato dell’arte del comparto e animato con approfondimenti e casi pratici il palinsesto convegnistico suddiviso in due sessioni principali dedicate a tecnologia e applicazioni. A dare il via alla giornata di lavori, la plenaria di apertura che ha visto la partecipazione di esponenti del mondo delle istituzioni, delle associazioni europee e della Confindustria locale, i cui contributi hanno confermato l’importanza della visione artificiale quale fattore abilitante nella transizione all’industria digitale.

Smart Vision Award

Il comitato scientifico del Forum, rappresentato dal Presidente Carlo Alberto Avizzano della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa, ha conferito lo Smart Vision Award alle memorie più meritevoli per le sessioni “tecnologia” e “applicazioni”.

Il premio per la miglior relazione è stato assegnato a Video Systems (tecnologia) e a Wenglor (applicazioni). Menzioni speciali sono state attribuite ai contributi di Advanced Technologies e ADAT.

Leggi il comunicato stampa.

  • Registrazione visitatori
  • Area espositiva
  • Apertura lavori
  • Smart Vision Award