Smart Vision Forum, le tecnologie per l’industria del futuro

Il 02-Luglio-2020

Si terrà a Padova la seconda edizione della manifestazione dedicata ai Sistemi di Visione

Il settore dei Sistemi di Visione rappresenta in Italia un bacino dalle ampie opportunità di sviluppo, soprattutto in ambito Industria 4.0. Mossi da questa consapevolezza, i principali fornitori di soluzioni tecnologiche per la Smart Vision, sotto la guida di AIdAM e ANIE Automazione, collaborano in modo sinergico alla realizzazione di attività volte allo sviluppo, promozione e diffusione della tecnologia dei SdV sul mercato nazionale. Nell’ambito di queste iniziative, nasce Smart Vision Forum, mostra-convegno itinerante ideata dal Gruppo Visione di AIdAM e ANIE Automazione e realizzata con il supporto organizzativo di Messe Frankfurt Italia. Dopo il successo della prima esperienza, la seconda edizione di Smart Vision Forum – Le tecnologie per l’industria del futuro si terrà il 2 luglio 2020 presso Padova Fiere.

Format dell’evento

Smart Vision Forum è un momento di confronto tra gli attori della filiera dei Sistemi di Visione industriale: i fornitori di prodotti e sistemi incontrano i costruttori di macchine e gli utilizzatori finali per presentare le più innovative soluzioni tecnologiche disponibili sul mercato e gli sviluppi tecnologici futuri che interesseranno l’industria e i servizi.

Le sessioni convegnistiche, dedicate a Tecnologie e Applicazioni, vedranno l’alternarsi di interventi di produttori, integratori e distributori di tecnologie per la Smart Vision sotto la moderazione di autorevoli esponenti del mondo accademico e industriale. Nell’area espositiva sarà possibile approfondire con i professionisti del settore gli aspetti tecnologici trattati nelle conferenze.

Per ulteriori approfondimenti consulta il sito smartvisionforum.it