Scheda azienda

Logo TOZZI GREEN SPA

TOZZI GREEN SPA

Tozzi Green è una società specializzata in soluzioni, servizi e progetti per lo sviluppo d’impianti e per la generazione di energia da fonti rinnovabili. Attiva in Italia e all’estero, integra in modo completo e orizzontale l’intera filiera: Development, EPC e O&M, per tutti gli impianti da fonti energetiche rinnovabili (FER): idroelettrici, maxi eolici, fotovoltaici, a biomassa e a biogas.
Tra i più importanti player al mondo nell’elettrificazione rurale, Tozzi Green risponde al bisogno di fornitura di energia elettrica dei Paesi in via di Sviluppo.
Energia Rinnovabile
In oltre 30 anni di attività Tozzi Green ha realizzato per conto proprio e per conto terzi impianti FER per circa 700 MW, distribuiti su un\'ampia e diversificata area geografica.
Elettrificazione Rurale
Una parte importante del processo di elettrificazione rurale in Perù è stata affidata alla società Ergon Peru (del gruppo Tozzi Green) che si è aggiudicata i contratti di investimento per la fornitura di energia elettrica da FER in aree non connesse alla rete su scala nazionale, tramite una gara d’appalto organizzata dal Ministero dell’Energia e delle Miniere.
L’obiettivo dell’intervento consiste nella fornitura di energia elettrica alle abitazioni tramite pannelli fotovoltaici dotati di storage (Solar Home System) per soddisfare il fabbisogno energetico relativo all’illuminazione e ai sistemi di informazione (radio e televisione). A trarne beneficio sono circa 220 mila famiglie delle zone rurali, incluse scuole e strutture sanitarie ubicate nei centri abitati più isolati.
Agricoltura
Tozzi Green ha avviato una produzione agricola su larga scala in Madagascar, investendo in colture industriali (geranio, spezie) ma soprattutto in coltivazioni come mais e soia destinati per il 100% al mercato interno, che entrano nella catena alimentare locale, perché destinati alla nutrizione di animali da allevamento che contribuiscono al fabbisogno alimentare del Paese (fornitore accreditato nel World Food Program).

Merceologia

RINNOVABILI
  • Fotovoltaico
  • Eolico
  • Idroelettrico
  • Bioenergie
  • Sistemi di accumulo