Scheda azienda

Logo FINCANTIERI SI SPA

FINCANTIERI SI SPA

La mission di Fincantieri SI, società del gruppo Fincantieri, è la progettazione, produzione e fornitura di sistemi innovativi integrati nell’ambito dell’impiantistica industriale elettrica, elettronica ed elettromeccanica.

Fincantieri SI, avvalendosi dell’esperienza e del know-how tecnologico di elevatissimo livello maturato da Fincantieri al proprio interno, permette di potenziare la presenza di Fincantieri in attività ad alto valore aggiunto nel campo dei sistemi industriali. La creazione della società risponde alla strategia di diversificazione di Fincantieri in settori altamente promettenti, per rafforzarsi nel segmento della componentistica elettrica ed elettronica, sviluppando prodotti e sistemi di alta qualità nel massimo rispetto dell’ambiente. Realizza soluzioni in grado di governare e controllare tutte le funzioni vitali della nave, garantendo elevate performance in termini di efficienza energetica, comfort e sicurezza.

Fincantieri SI offre ai propri clienti soluzioni per ottimizzare le attività di costruzione e soddisfare i più elevati requisiti di qualità ed efficienza operativa. Gestisce l’intero pacchetto elettrico integrato, fornendo alle società armatrici un prodotto chiavi in mano, che spazia dai sistemi più sofisticati di propulsione, agli ausiliari elettrici di bordo.
Ulteriore elemento qualificante dell’attività di Fincantieri SI è l’assistenza post-vendita, cioè il service e la manutenzione dei sistemi elettrici per seguire l’intero ciclo di vita della nave.