Scheda azienda

Logo GEOCART SPA

GEOCART SPA

Geocart SPA è una società di ingegneria che, da oltre vent’anni, offre servizi tecnici ad alto grado di specializzazione nei settori dell’Energia e dell’Ingegneria, dell’Osservazione della Terra, dell’Ambiente e dell’ICT.
Dal 2001, Geocart ha consolidato il proprio know how lavorando, per le principali società di distribuzione di energia elettrica, nella ispezione delle reti elettriche MT/BT mediante rilievi con elicotteri equipaggiati con apparecchiature altamente innovative.
La capacità di progettare, pianificare e realizzare campagne di riprese aeree studiate sulle specifiche esigenze della committenza, consente di coprire un vasto campo di applicazioni mediante l’installazione, su aerei ed elicotteri, di dispositivi di misurazione versatili e all’avanguardia. In particolare, Geocart SPA eroga sia servizi tradizionali sia servizi innovativi, con elevati livelli di accuratezza e attendibilità nel rilievo delle infrastrutture (elettrodotti, ferrovie, strade, gasdotti), nella diagnostica delle reti, nel monitoraggio ambientale e controllo del territorio, grazie all’impiego di piattaforme aviotrasportate appositamente studiate in azienda, che integrano, secondo diverse possibili configurazioni, più sensori ad alto contenuto tecnologico (laser scanner, fotocamere digitali, camere termiche, sensori iperspettrali).
Per garantire il costante miglioramento dei processi aziendali e la qualità dei prodotti e dei servizi erogati, Geocart SPA ha adottato un sistema di Gestione per la Qualità conforme alla normativa internazionale ISO 9001:2008.