Scheda azienda

Logo MITSUBISHI ELECTRIC EUROPE B.V.

MITSUBISHI ELECTRIC EUROPE B.V.

Mitsubishi Electric, con 90 anni di esperienza, è riconosciuta come leader mondiale nella produzione, nel marketing e nella commercializzazione di apparecchiature elettriche ed elettroniche.
L’azienda, che è presente con filiali dirette in 34 Paesi nel mondo e che si avvale della collaborazione di oltre 117.000 dipendenti, ha raggiunto nell’anno fiscale terminato il 31 marzo 2013 un fatturato complessivo di 3.567,1 miliardi di Yen (37,9 miliardi di US$*).
La filiale italiana, costituita nel 1985, opera con quattro divisioni commerciali:
• Air Conditioning - Climatizzazione per ambienti residenziali, commerciali e industriali, Riscaldamento,
Deumidificazione e Trattamento Aria;
• Factory Automation - apparecchi e sistemi per l’automazione industriale;
• Semiconductors - componentistica elettronica;
• Automotive - sistemi e componenti per il controllo dei dispositivi di auto e moto veicoli.
Nel campo dell’automazione industriale si posiziona tra i leader mondiali con una competenza unica per qualsiasi applicazione di tipo industriale. I suoi prodotti e soluzioni trovano applicazione in molteplici campi: informatica e telecomunicazioni, ricerca spaziale e comunicazioni satellitari, elettronica di consumo, tecnologia per applicazioni industriali, energia, trasporti e costruzioni. L’offerta spazia da singoli componenti a soluzioni integrate globali, in grado di trasformare attività complesse in realtà industrializzate. Per dare un vantaggio competitivo ai nostri clienti abbiamo, inoltre, sviluppato soluzioni innovative che integrano l’automazione in tutti i livelli dell’intera catena del valore. L’interconnessione ottimale di tutti i componenti come gli HMI, i PAC/PLC, i CNC, i servoazionamenti, gli inverter, i motion controller, i robot, i tool di supervisione e di controllo dei consumi energetici, è ciò che noi abbiamo definito e-F@ctory.

Merceologia

AUTOMAZIONE INDUSTRIALE
  • Sistemi di automazione e controllo
  • Elettronica di potenza