Partecipiamo a Manufacturing Security Summit 2022

Il 25-Ottobre-2022

Le industrie manifatturiere e di processo si trovano sempre più esposte a rischi informatici: solo nel 2021 gli attacchi verso le imprese di questo comparto sono cresciuti a livello globale dell’11%, secondo l’ultimo Rapporto Clusit.

In considerazione dell’attualità del tema, ANIE  ha accettato l’invito di Clusit, Associazione Italiana per la Sicurezza Informatica, ad organizzare con ISPE e ANIPLA la seconda edizione di Manufacturing Security Summit, il convegno dedicato alla sicurezza informatica del comparto.

L’appuntamento è per il 25 ottobre alle ore 10.00 in modalità “ibrida”: sarà infatti possibile partecipare – gratuitamente – in presenza presso Milano Verticale | UNA Esperienze Hotel (via Via Carlo de Cristoforis, 6) e in streaming. Gli esperti delle quattro Associazioni si confronteranno sulle esperienze specifiche del mondo OT ed IIoT anche con alcuni rappresentanti di aziende di produzione e costruttori di macchinari ed impianti. Obiettivo, comprendere come mettere in sicurezza sistemi on premise e in Cloud in prospettiva della convergenza IT-OT secondo quanto previsto da Industria/Transizione 4.0. Leggi il comunicato stampa.

In rappresentanza di ANIE interverranno Roberto Motta, componente del Gruppo Software Industriale di ANIE Automazione, e Giulio Iucci, Presidente di ANIE Sicurezza.

La partecipazione a Manufacturing Security Summit 2022 è gratuita, previa registrazione, e consente di acquisire 3 crediti CPE (Continuing Professional Education) validi per il mantenimento delle certificazioni CISSP, CSSP, CISA, CISM o analoghe richiedenti la formazione continua.

Programma e registrazione sul sito di Security Summit.