La Task Force Acqua del Gruppo Telecontrollo presente a Servizi a Rete Tour 2019

Dal 26-Giugno-2019 Al 27-Giugno-2019

Il convegno itinerante organizzato da Tecnedit sarà dedicato alla digital transformation all’interno delle utility

ANIE Automazione rinnova anche quest’anno il suo patrocinio a Servizi a Rete TOUR, il convegno itinerante che si svolge presso le Utility.

L’edizione 2019 avrà luogo a Bologna il 26 e 27 giugno presso lo Spazio Hera e presenterà esperienze e case history provenienti da buona parte d’Italia. Le utilities presenti esporranno le proprie relazioni ad una platea di ingegneri tecnici e specialisti per un confronto tra gli operatori, i tecnici, le istituzioni e tutti i soggetti coinvolti nella gestione delle reti.

La Task Force Acqua del Gruppo Telecontrollo di ANIE Automazione parteciperà all’evento con una memoria di Antonio Allocca sul tema  “Le tecnologie del telecontrollo per la Smart Water” in programma il 26 giugno alle ore 12.00.

La trasformazione digitale necessita un’evoluzione dei processi e degli schemi organizzativi, che devono essere sempre più “data driven”. I sistemi di telecontrollo costituiscono non solo imprescindibili strumenti di gestione operativa delle reti e degli impianti, ma anche importanti “produttori di dati”. Il dominio di competenza tecnologica trasversale e multidisciplinare dei sistemi di telecontrollo ne proietta l’evoluzione in settori sempre nuovi e con contributi innovativi. “Telecontrollo” identifica, in un termine specifico e consolidato, non solo un’importante esperienza tecnologica ed applicativa che viene da lontano, ma anche l’apertura e l’utilizzo delle tecnologie di punta del mondo OT ed IT, quali ad esempio IoT e Cloud Computing.

La partecipazione all’evento è gratuita. Programma del Tour e modalità di registrazione disponibili online.