Grande successo per la tredicesima edizione del Forum Telecontrollo

L'edizione 2013 del Forum Telecontrollo (Bologna, 6-7 novembre) si è conclusa confermandosi l’evento di riferimento del comparto

L’edizione 2013 del Forum Telecontrollo (Bologna, 6-7 novembre) dedicata a “Competitività e Sostenibilità – Progetti e tecnologie al servizio delle reti di pubblica utilità” si è conclusa confermandosi l’evento di riferimento del comparto. La kermesse ricca di convegni e incontri ha registrato la visita di oltre 680 professionisti qualificati del settore.

Durante il convegno sono state presentate 70 memorie sviluppate sulle diverse declinazioni dei macro-temi Acqua, Energia e ICT; nella mostra permanente è stato possibile invece osservare le nuove tecnologie esposte e confrontarsi con l’esperienza e le competenze degli operatori del mercato. Le sessioni plenarie hanno visto l’interazione tra industria e territorio e nelle due tavole rotonde si sono alternati alcuni attori chiave del mondo della Pubblica Amministrazione, delle Utility e dei fornitori delle tecnologie.

Tra le novità di questa edizione la regia congiunta di ANIE Automazione e Messe Frankfurt Italia, collaborazione già collaudata dalla fiera annuale dell’automazione industriale SPS IPC Drives Italia, in programma il prossimo anno a Parma dal 20 al 22 maggio.

Seguendo la tradizione del Forum, il concorso ANIE Automazione Award ha premiato anche quest’anno le memorie in grado di valorizzare un comparto professionale di primaria importanza per l’industria e i servizi. Le memorie premiate in occasione della 13ma edizione sono quelle presentate da: Università degli Studi di Firenze per “Applicazioni Innovative”; COPA-DATA per “Efficienza”; Enel Distribuzione, Siemens, RSE per “L’intelligenza al servizio della rete”; ABB per “Servizi a Valore Aggiunto”.

Scarica il comunicato stampa finale con le dichiarazioni ‘a caldo’ di alcuni dei principali protagonisti.

forumtelecontrollo2013_tavola6nov_low