Forum Meccatronica (Bergamo, 24 settembre 2014)

Conferenza stampa di lancio della nuova manifestazione di ANIE Automazione

Forti del successo registrato nell’ultima edizione del Forum Telecontrollo, ANIE Automazione e Messe Frankfurt hanno deciso di lanciare una nuova iniziativa comune dedicata alla meccatronica.
Il 24 settembre 2014 si terrà infatti presso l’avveniristica struttura del Parco Scientifico Tecnologico Kilometro Rosso a Bergamo la prima edizione del Forum Meccatronica.
L’evento è stato presentato alla stampa di settore durante l’incontro svoltosi il 22 gennaio scorso presso gli uffici di Messe Frankfurt.

L’applicazione meccatronica, nella sua definizione classica, è il risultato della sinergia tra diverse discipline tecnologiche dove sistemi meccanici, elettrici, elettronici ed informatica interagiscono a favore dell’aumento dell’efficienza produttiva.
Il nuovo Forum Meccatronica sarà una mostra convegno che si terrà su base annuale e sarà itinerante, con l’obiettivo di focalizzarsi, di volta in volta, sui settori applicativi di maggiore interesse per il territorio che ospiterà la manifestazione. Inoltre, come ha specificato l’Ing. Sabina Cristini, Presidente del Gruppo Meccatronica di ANIE Automazione “La volontà degli organizzatori è quella di introdurre alcuni elementi di novità specialmente nella raccolta e presentazione dei contenuti.

L’obiettivo è di coinvolgere tramite i social network i clienti sin dalla fase di preparazione dell’evento”. “Durante le sessioni dei convegni – ha proseguito – si cercherà di rendere l’esperienza molto interattiva puntando sulla realizzazione di tavole rotonde che vedano per protagonisti tutti gli attori della filiera, fornitori, system integrator, costruttori di macchine ed utilizzatori finali.”

Scarica il comunicato stampa.

 

fotoMeccatronica