Fiera SPS Italia: una nuova vetrina per il Gruppo UPS

Parma, 20-22 maggio 2014

Anche quest’anno ANIE Automazione sarà presente a SPS Italia la fiera dell’automazione industriale in programma a Parma dal 20 al 22 maggio. Tra le tante novità di questa edizione segnaliamo, in particolare, uno spazio interamente dedicato alle aziende del Gruppo UPS.

La nostra Associazione sarà presente in fiera con uno stand istituzionale piuttosto articolato e ricco di contenuti posto al centro del Padiglione 2 (stand H046, H048 e G045).

Tra le tante novità di quest’anno segnaliamo innanzitutto l’area dedicata al Gruppo UPS (gruppi statici di continuità), un prodotto che riveste un ruolo importante in ambito industriale ma che in una merceologia così vasta come quella di SPS può faticare a emergere. Considerato che in Associazione questo settore gode di una rappresentatività superiore al 90% del mercato siamo certi di fornire un servizio utile al visitatore della fiera che, in un unico stand, potrà avere informazioni ed attivare contatti con tutte le principali imprese fornitrici di Gruppi Statici di Continuità.

Il 21 maggio alle ore 12.30 ci sarà un momento di incontro con i tecnici di alcune imprese del gruppo (Borri Spa, Powertronix Spa, RPS-Riello UPS, Schneider Electric Spa, Siel Spa) durante un cocktail organizzato direttamente allo stand con l’obiettivo di favorire e stimolare la creazione di un network tra fornitori ed utilizzatori di apparecchiature di continuità.

Presso lo stand di ANIE Automazione sarà possibile ritirare la nuova edizione dell’Osservatorio Tecnico-Economico 2014 presentata in occasione della conferenza stampa di apertura della fiera. Il documento, distribuito in formato digitale, contiene il repertorio soci, le più recenti guide tecniche realizzate dall’associazione, le testimonianze dei principali attori del mondo dell’automazione e un corposo inserto con i dati del settore. Quest’anno il focus dell’Osservatorio tratta il tema Industria 4.0.

Infine, presso il nostro stand saranno promossi anche due importanti eventi organizzati con la collaborazione di Messe Frankfurt Italia: si tratta del prossimo Forum Telecontrollo che si terrà nel 2015 a Milano durante il semestre dell’Expo e del neo-nato Forum Meccatronica.

Il 24 settembre prossimo infatti andremo ad arricchire il parco eventi di ANIE Automazione con la prima edizione del “Forum Meccatronica: Innovare e competere con le tecnologie dell’automazione”, una mostra convegno itinerante organizzata presso il Parco Scientifico Tecnologico Kilometro Rosso a Bergamo.