ANIE Automazione supporta l’edizione romana di IoThings

Il 21-Novembre-2017

Si rinnova la collaborazione con Innovability sui temi della digitalizzazione e dell’efficienza.

IOTHINGS Rome (21  e 22 novembre 2017) è l’edizione autunnale di IOTHINGS, l’evento internazionale, organizzato da Innovability, totalmente dedicato all’IoT e alla emergente Digital Transformation of Things che si svolge in primavera a Milano.

In un mercato come quello del IoT che offre continuamente novità e nuove opportunità di business era necessario affiancare ad una edizione primaverile anche una edizione autunnale, dando a ciascuna una specializzazione in ambiti applicativi e target di utenti. In particolare IOTHINGS Rome ha una forte focalizzazione sulle applicazioni IoT per le grandi reti energia, mobilità, telecomunicazioni, le infrastrutture critiche, il monitoraggio, la protezione e la sicurezza del territorio.

ANIE Automazione supporta questo nuovo evento romano con una doppia partecipazione. Il primo contributo dedicato a digitalizzazione e Industria 4.0  sarà a cura di Simone Marchetti, rappresentante del WG Software Industriale. L’intervento dal titolo “Il Software Industriale nell’era 4.0” si terrà il 21 novembre alle ore 16.00 nella sessione Industry 4.0.

Sempre il 21 novembre alle ore 16.30 nella sessione Internet of Energy si parlerà  di “OX (Occupant Experience). I benefici di una soluzione IOT nella gestione di uno Smart Building” con Domenico Dellarole, rappresentante del nostro WG Telecontrollo, Supervisione e Automazione delle Reti.

La manifestazione si terrà presso il Centro Congressi Auditorium della Tecnica di viale dell’Astronomia 30 a Roma. La partecipazione è consentita previa registrazione all’evento.