Anie Automazione a SPS on Tour: la seconda tappa è a Roma

Il 16-Febbraio-2023

Prosegue il viaggio di avvicinamento a SPS Italia 2023 che prevede una serie di tappe sul territorio per parlare di automazione e digitale per l’industria. Per ciascun appuntamento è previsto un focus tecnologico e applicativo definito sulle esigenze e le eccellenze della manifattura del territorio, in collaborazione con Competence Center ed Enti Territoriali e con la partecipazione di Anie Automazione.

La seconda tappa sarà a Roma presso lo Spazio Novecento il 16 febbraio alle ore 10.00. La tavola rotonda dedicata a “Come trasformare una fabbrica farmaceutica in una Smart Factory” vedrà in apertura un intervento del Vice Presidente di Anie Automazione, Fabio Massimo Marchetti, dedicato a digitalizzazione e sostenibilità, chiavi dell’industria del futuro che vuole rimanere competitiva. Il percorso obbligato per le aziende è, in questo caso, quello di ripensare e fare efficienza nei propri processi, acquisendo una nuova responsabilità ambientale e sociale sfruttando la leva della digitalizzazione come strumento di revisione e miglioramento della propria organizzazione.

L’evento proseguirà con interventi dedicati a delineare lo stato dell’arte della digitalizzazione nel Pharma e nel Life Science in generale, sulla sua maturità, sull’effettivo uso delle tecnologie abilitanti, sui benefici, sulle difficoltà che le aziende incontrano e su esperienze concrete sul campo nell’adottare il nuovo paradigma.

Programma e registrazione gratuita sul sito di manifestazione.