ANIE Automazione a SPS Italia: i DibAperitivi e gli eventi 2015

Dal 12-Maggio-2015 Al 14-Maggio-2015

Tante novità e occasioni di networking allo stand dell'Associazione (Pad. 2 G045, H048, I047)

ANIE Automazione rinnova per il quinto anno consecutivo la sua partecipazione a SPS IPC Drives Italia, la fiera dell’automazione industriale (Parma, 12-14 maggio), con uno stand articolato e ricco di contenuti al centro del Padiglione 2 (stand G045, H048, I047).

Tra le tante novità di quest’anno si segnala la promozione dei tre grandi eventi organizzati nel 2015 con la collaborazione di Messe Frankfurt Italia: TECO (Milano Il Sole 24Ore, 16 e 17 giugno), dedicato all’automazione e ai sistemi di trasmissione movimento e potenza; Forum Telecontrollo (Milano HangarBicocca, 29 e 30 settembre 2015) mostra convegno itinerante che il Gruppo Telecontrollo, Supervisione e Automazione delle Reti organizza da oltre vent’anni con cadenza biennale.  Forum Meccatronica (Pacengo di Lazise – Verona, 29 ottobre), momento di confronto fra i fornitori di tecnologia, i costruttori di macchine e gli utilizzatori finali sulle nuove frontiere della meccatronica a fronte delle sfide poste da Industria 4.0.

Cocktail Gruppo UPSUn’area dello stand di ANIE Automazione sarà inoltre dedicata ai DibAperitivi; si tratta di 3 momenti di incontro e dibattito seguiti da un aperitivo, occasione per favorire e stimolare la creazione di un network tra aziende e associazione. I DibAperitivi avranno il seguente calendario:

12 maggio ore 17.00 “ANIE Automazione: opportunità e vantaggi di far parte di una delle più importanti realtà del mondo confindustriale”. Essere soci di ANIE Automazione significa conoscere meglio i propri mercati, godere di molteplici occasioni di visibilità verso i clienti, avere a disposizione dei consulenti qualificati.

13 maggio ore 17.00ETSI EN 300328 – Le implicazioni sul wireless industriale dell’entrata in vigore della versione 1.8.1” incontro tecnico promosso dal Gruppo Wireless dell’Associazione  per fare il punto della situazione, evidenziando le implicazioni e le possibili soluzioni operative sui prodotti Wireless. Il seminario è  rivolto agli utilizzatori dei prodotti di comunicazione industriale.

14 maggio ore 12.30 “L’offerta convegnistica di ANIE Automazione: Teco, Forum Telecontrollo e Forum Meccatronica. L’esperienza dei protagonisti”. L’incontro sarà dedicato in particolare ad approfondire le tematiche al centro dei tre eventi.

Come ogni anno poi, in occasione della conferenza stampa di apertura di SPS Italia il 12 maggio,  ANIE Automazione presenterà l’Osservatorio Tecnico-Economico 2015. Il documento, distribuito in formato digitale, contiene le più recenti guide tecniche realizzate dall’associazione, le testimonianze dei principali attori del mondo dell’automazione e un corposo inserto con i dati del settore. Quest’anno il focus dell’Osservatorio sarà dedicato al Software Industriale.