Tour di avvicinamento a SPS IPC Drives Italia: la tappa di Lucca organizzata in collaborazione con ANIE Automazione.

Il 28-Marzo-2018

Al centro della Tavola Rotonda i settori Pharma e Carta&Arti Grafiche

“Qualità e industria 4.0: esperienze territoriali in ambito Pharma, Carta&Arti grafiche” è il titolo della Tavola Rotonda in programma a Lucca il 28 marzo all’Auditorium Cappella Guinigi, una delle tappe previste prima della fiera dell’automazione e digitale SPS Italia, a maggio a Parma. L’evento è organizzato in collaborazione con ANIE Automazione, Founding Partner di SPS.

La Toscana è una regione che si caratterizza nel panorama italiano per la sua forte specializzazione industriale e per la sua naturale vocazione tecnologica e innovativa. Inoltre, sul territorio si concentrano le grandi imprese del settore farmaceutico e si riscontra una capillare presenza di imprese medio-grandi nel settore della carta.

Regione Toscana e Confindustria Toscana Nord, fra gli enti patrocinanti di questo evento, presenteranno tutte le iniziative messe in campo dalle istituzioni per lo sviluppo in chiave 4.0 delle imprese del territorio. Seguiranno quindi le sessioni dedicate rispettivamente al Pharma e alla filiera di Carta&Arti grafiche con la partecipazione di importanti aziende dell’automazione e di imprese locali (consulta il programma della giornata).

Il programma degli incontri dopo Lucca continua iI 18 aprile a Bari, con la tavola rotonda “Automazione 4.0 e trasformazione digitale: esperienze e opportunità dei distretti pugliesi”.