“Telecontrollo Made in Italy. Evoluzione IoT e digitalizzazione 4.0”

Dal 24-Ottobre-2017 Al 25-Ottobre-2017

Panoramica sui vantaggi della convergenza digitale nelle reti di pubblica utilità, nella città e nell'industria manifatturiera.

Torna nel 2017 l’appuntamento con il Forum Telecontrollo – Reti di pubblica utilità, mostra-convegno itinerante che il Gruppo Telecontrollo, Automazione e Supervisione delle Reti di ANIE Automazione organizza da oltre vent’anni con cadenza biennale.

La 15° edizione della manifestazione dal titolo “Telecontrollo Made in Italy. Evoluzione IoT e digitalizzazione 4.0”, realizzata con il supporto organizzativo di Messe Frankfurt Italia, si terrà presso il Palazzo della Gran Guardia di Verona il 24 e 25 ottobre 2017.

Il tema di fondo dell’evento sarà quello della convergenza tra le diverse tecnologie attraverso i nuovi paradigmi della digitalizzazione e dell’intelligenza distribuita (consulta il Call for Paper).

Il Forum si caratterizza per l’elevato livello tecnico delle memorie presentate suddivise in sessioni verticali. L’evento è inoltre arricchito da un’esposizione permanente delle soluzioni tecnologiche proposte. Un format di successo che nel 2015 ha visto crescere del 12% il numero di visitatori rispetto all’edizione precedente: sono stati circa 800, infatti, i tecnici, i manager delle aziende di Pubblica Utilità e della Pubblica Amministrazione e gli operatori della filiera che hanno seguito le 67 memorie dedicate alle più innovative soluzioni per la supervisione, il controllo e l’automazione delle reti, delle città e dell’industria.

L’alto livello tecnico delle memorie, le competenze degli operatori, l’esperienza decennale degli organizzatori fanno di questa manifestazione un’eccellenza italiana.

Per tutti gli aggiornamenti è possibile consultare il sito di manifestazione www.forumtelecontrollo.it