Scheda azienda

Logo PARKER HANNIFIN ITALY SRL

PARKER HANNIFIN ITALY SRL

Presente in Italia dal 1965, Parker è il leader mondiale in tecnologie e sistemi di movimentazione e controllo.
Parker fornisce soluzioni dedicate per una grande varietà di mercati, nel settore mobile, industriale ed aerospaziale. Parker progetta e costruisce sistemi ottimizzati che utilizzano raccordi, oleodinamica, pneumatica, strumentazione, refrigerazione, filtrazione, componenti elettromeccanici e guarnizioni, richiesti nei sistemi di movimentazione e di controllo.
La varietà delle tecnologie e dei servizi Parker non ha rivali. Con un’ampia gamma di prodotti, Parker è in grado di offrire un numero illimitato di possibili combinazioni e soluzioni. Parker dispone del più completo pacchetto di tecnologie nell’Industria “Motion & Control”. La nostra capacità di fornire sistemi completi ci permette di garantire un servizio di “primo livello” integrando tutti i componenti dei Gruppi Parker.
Parker è in grado di mettere a disposizione al cliente servizi a valore aggiunto.

Sistemi Totali Parker : Oleodinamica
Pneumatica
Elettromeccanica
Refrigerazione/Climatizzazione Industriale
Sistemi di Tenuta
Filtrazione
Strumentazione
Aerospaziale
Tubi e raccordi

Con vendite annuali superiori a 13 miliardi di dollari nell’anno fiscale 2013, Parker Hannifin è il leader mondiale nella produzione di tecnologie e sistemi diversificati nel Motion & Control, fornendo soluzioni progettate per un'ampia varietà di mercati industriali, Mobile ed Aerospaziali. Parker occupa circa 58.000 dipendenti in 49 paesi nel mondo. Parker ha incrementato i dividendi annuali agli azionisti per 57 anni consecutivi, questo rappresenta uno dei maggiori cinque incrementi record di ogni tempo registrati dall'indice S&P 500.

Merceologia

AUTOMAZIONE INDUSTRIALE
  • Sistemi di automazione e controllo
  • Elettronica di potenza
  • Sistemi statici di continuità (ups)