Scheda azienda

Logo FRIEM SPA

FRIEM SPA

Con continui investimenti nel settore ricerca e sviluppo, FRIEM è leader nelle nuove tecnologie applicate a convertitori di alta potenza, di tipo a Diodi, a Tiristori o IGBT, utilizzando l’elettronica e la regolazione digitale più avanzate.
Fondata nel 1950 per progettare e costruire convertitori di corrente di grande potenza, FRIEM ha sviluppato la sua esperienza nella conversione dell’energia per applicazioni Industriali, Ferroviarie e delle Energie Rinnovabili.
La continuità di servizio e l’elevato livello di qualità richiesti dalle applicazioni dell’industria elettrochimica, ha portato FRIEM alla ricerca dell’assoluta affidabilità dei suoi prodotti.
La conoscenza unita all’esperienza sono state applicate nei primi anni 70 anche nella produzione di Raddrizzatori per applicazioni Ferroviarie. Unitamente alle altre Società del Gruppo, oggi FRIEM fornisce la Sottostazione completa.
Nel 1984 FRIEM ha progettato e realizzato il primo convertitore per un reattore CVD per la produzione di silicio, contando attualmente centinaia di unità installate in tutto il mondo.
Nel 2009 FRIEM ha iniziato la produzione della linea RECon Line, una linea completa di Inverter per Energie Rinnovabili, diventando uno dei maggiori costruttori a livello mondiale con una presenza diretta in oltre 30 paesi. La linea RECon comprende Inverter di stringa, Inverter centralizzati, Station Inverter complete, cassette di stringa e tutti gli accessori necessari per gli impianti FV da 2,5kW fino a multi-MW.

Merceologia

AUTOMAZIONE INDUSTRIALE
  • Elettronica di potenza
ENERGIA
RINNOVABILI
  • Sistemi fotovoltaici