Key Energy, Tavola rotonda sull’efficienza energetica nell’industria.

Il 04-Novembre-2015

L’evento, dedicato a efficienza energetica e smart factory, è organizzato da ANIE Automazione e ANIE Energia

Il tema dell´efficienza energetica nell’industria è al centro del dibattito europeo e chi opera in questo settore deve costantemente aggiornarsi sulla base delle direttive e dei regolamenti europei, della normativa tecnica, dei decreti legislativi e delle delibere dell’AEEGSI.

Grazie alle soluzioni tecnologiche offerte dall’industria saranno sempre maggiori le possibilità di realizzare risparmi energetici per tutti gli utilizzatori in moltissime applicazioni. La tavola rotondaEfficienza Energetica: la filiera industriale a confronto” organizzata da ANIE Automazione e ANIE Energia il 4 novembre alle ore 14.30 (Sala Mimosa pad.B6) ha l´obiettivo di mostrare i vantaggi dell’adozione di tecnologie efficienti e di allargare il dibattito a tutta la filiera – fornitori di componenti e sistemi, costruttori di macchine e utilizzatori finali – per capire meglio come i vari attori si stiano muovendo in questo ambito e quale sia la loro interazione. Il coinvolgimento del mondo accademico consentirà di proiettare scenari di sviluppo dell’industria con argomenti quali Industria 4.0, la fabbrica digitalizzata ed interconnessa ed il ruolo delle tecnologie smart del cloud computing e dell’Internet delle cose.

Il Programma

Modera: Marco Vecchio  – Segretario ANIE Automazione e ANIE Energia

•             Giambattista Gruosso – Politecnico di Milano Dipartimento di Elettronica, Informazione e Bioingegneria

•             Marco Bertoldi – ANIE Automazione Gruppo Meccatronica

•             Maurizio Russo – ANIE Energia Gruppo Motori

•             Alessandro Panceri – BAXTER Energy Manager

•             Oronzo Lucia  – Fameccanica Automation&Control + Design Services Manager

La partecipazione al convegno è gratuita. Per registrarsi all’evento inviare una mail a anieautomazione@anie.it o compilare l’apposito form.