Incontri in università sulla visione industriale: ANIE Automazione sostiene il progetto

Il 12-Marzo-2018

Il primo appuntamento è alla facoltà di Ingegneria dell’università di Pavia

Nell’ambito del Progetto “Visione Industria” sono stati programmati alcuni incontri con le università italiane per mettere in contatto i fornitori di tecnologie con i futuri ingegneri.

“Visione industria” (www.visioneindustria.it) è un ipertesto dedicato alla tecnologia della visione industriale pubblicato da Editoriale Delfino e realizzato da 15 esponenti del mondo tecnologico, scientifico e giornalistico. L’ipertesto intende ricostruire la storia di tale tecnologia, offrire materiale di documentazione, proporre supporti per la formazione, segnalare e mettere in collegamento i principali attori in campo industriale, nella ricerca e nei diversi enti e organizzazioni. Si rivolge a tutti coloro che si occupano a vari livelli di organizzazione, di gestione e di analisi dei processi produttivi, ai costruttori di macchine e impianti, ai responsabili della qualità, della logistica e della manutenzione, ma anche a ricercatori, studenti e operatori della comunicazione.

Come attività integrante di questo progetto sono stati attivati degli incontri con alcune università italiane per illustrare ai futuri ingegneri le prestazioni e le nuovi possibilità di applicazione dei sistemi di visione industriale e per promuovere le opportunità lavorative che il settore può offrire.

Il primo appuntamento si terrà presso la Facoltà di Ingegneria dell’Università di Pavia, Polo Scientifico Cravino di via Ferrata 5, lunedì 12 marzo alle ore 14.00. Il programma dell’evento prevede, oltre ad un’introduzione a cura dell’ateneo e degli organizzatori, anche contributi e presentazioni di alcune importanti aziende che operano nel settore della visione industriale. ANIE Automazione consapevole dell’importanza di far conoscere le possibilità offerte dall’impiego delle tecnologie e del valore della formazione, non solo ha concesso il proprio patrocinio al progetto, ma parteciperà all’appuntamento di Pavia con un intervento del Segretario Marco Vecchio.

L’evento è aperto a studenti, giornalisti e aziende che producono e commercializzano sistemi di visione industriale. La partecipazione è gratuita previa registrazione.