UPS – Gruppi Statici di Continuità

Pensini primo piano

Presidente
Enrico Pensini - Siel Spa

 

Il Gruppo UPS di ANIE Automazione è costituito dai principali e più qualificati costruttori di gruppi statici di continuità.

L’UPS (Uninterruptible Power Supply) funziona da riserva di energia in caso di distacco della rete elettrica. Grazie al tempo di intervento immediato, è in grado di garantire continuità e sicurezza in ambienti pubblici e in tutti quei casi in cui è fondamentale la continuità dell’alimentazione, ad esempio negli aeroporti, nelle sale operatorie, nei processi industriali, nelle telecomunicazioni, nei locali pubblici, ecc.

Il Gruppo UPS rileva il mercato nazionale in maniera molto precisa grazie alla percentuale molto elevata di copertura che si avvicina al 90%. La partecipazione attiva al Working Group UPS del CEMEPEuropean Committee of Manufacturers of Electrical Machines and Power Electronics, permette di aggregare anche i dati del mercato europeo.

Il Gruppo contribuisce alla definizione della normativa tecnica nazionale e internazionale partecipando alle attività del Sotto Comitato 22 UPS del CEI. Inoltre, tramite la partecipazione al CEMEP le aziende del Gruppo possono esprimere la loro posizione in merito alle principali Direttive e Regolamenti discussi a livello di Commissione Europea.

Il Gruppo è molto attivo a livello di comunicazione e realizza articoli tecnico-divulgativi per le riviste del settore. In particolare è in atto una collaborazione con la rivista Attualità Elettrotecnica.

Se sei già iscritto ad ANIE Automazione e vuoi partecipare alle riunioni del Gruppo UPS contatta la Segreteria, se invece non fai ancora parte della nostra compagine associativa chiedi informazioni su come entrarvi o consulta la pagina Associarsi.