On line gli Atti della 1a edizione di “Energy Media Event – Smart Production”

Il 22-Ottobre-2014

L'evento dedicato all’efficienza energetica nei processi produttivi è stato patrocinato da ANIE Automazione

Grande successo al Diageo Meeting Center di Santa Vittoria d’Alba (CN), il 22 ottobre 2014, per la one-day conference sull’efficienza energetica Energy Media Event – Smart Production ideata e promossa da TIMGlobal Media con il supporto di ANIE Automazione, ANIE Energia, AssoEgE, Ordine Ingegneri della Provincia di Cuneo.

La formula della giornata, pensata appositamente per gli operatori del settore, ha visto l’alternarsi dei principali protagonisti dello scenario energy intensive con la presentazione di casi applicativi reali di efficientamento appositamente redatti per l’occasione, contribuendo alla riuscita dell’evento.

Oltre all’alto livello tecnologico delle tematiche trattate, Energy Media Event è stato un momento di confronto  attivo tra realizzatori e utilizzatori di soluzioni per l’efficienza energetica.

I temi principali affrontati nelle due sessioni che hanno animato la giornata sono legati, da un lato, alla presentazione degli ultimi aggiornamenti sui contesti normativi e attuativi dei regolamenti europei e, dall’altro, al dibattito sugli enormi vantaggi ottenuti adottando prassi di efficienza in stabilimento e lungo le linee produttive (consulta gli Atti dell’evento).