Forum Telecontrollo – Nuova scadenza invio abstract

Il 21-Aprile-2017

Prorogato al 21 aprile il termine per l'invio degli elaborati per la partecipazione alla 15° edizione del Forum Telecontrollo (Verona, 24-25 ottobre 2017)

Per venire incontro alle richieste di Aziende, Pubblica Amministrazione e Public Utilities, il Comitato Tecnico del Forum Telecontrollo ha deciso di prorogare fino al 21 aprile il termine per l’invio degli abstract alla Segreteria organizzativa (mail: anieautomazione@anie.it ).

Il Call for Paper

Non perdere l’occasione di partecipare come protagonista alla 15° edizione del Forum Telecontrollo, contribuendo al confronto di idee con una memoria attinente una delle aree tematiche illustrate nel Call for Paper della manifestazione.

Telecontrollo Made in Italy. Evoluzione IoT e digitalizzazione 4.0

Il tema di fondo dell’evento che si terrà presso il Palazzo della Gran Guardia di Verona il 24 e 25 ottobre 2017 sarà quello della convergenza tra le diverse tecnologie attraverso i nuovi paradigmi della digitalizzazione e dell’intelligenza distribuita. Per beneficiare dei concreti vantaggi legati alla quarta rivoluzione industriale (Industria 4.0), le imprese italiane devono avviare in modo sistemico la trasformazione digitale, accettando la sfida del cambiamento, superando i problemi legati al retaggio culturale del Paese e alla mancanza di una idonea politica industriale. Il Forum Telecontrollo, partendo dalle esperienze e dalle visioni delle imprese tecnologiche che operano la convergenza digitale, renderà evidenti i vantaggi di tale approccio, riscontrabili in vari settori: dalla città, alle reti di pubblica utilità, all’industria manifatturiera.