Forum Meccatronica: l’innovazione tecnologica motore della crescita in Italia

Il 29-Ottobre-2015

Progettazione meccatronica e Industrie 4.0 protagonisti della manifestazione

Il settore dell’automazione industriale riveste un’importante funzione di traino per l’economia del Paese avendo un andamento anticiclico grazie soprattutto alla grande capacità dei costruttori di macchine italiani di imporsi sui mercati internazionali. Affinché questo circolo virtuoso possa continuare a dare i suoi frutti, alla tipica propensione all’innovazione dei nostri produttori, si deve sempre più affiancare un approccio meccatronico alla progettazione che consenta di generare efficienza e rimanere competitivi su scala globale. È quindi necessario un approccio di sistema, ossia la capacità di integrare competenze e tecnologie diverse in un unico progetto con l’obiettivo di ottimizzazione globale delle prestazioni della macchina o della soluzione mediante il corretto impiego delle diverse tecnologie.

Brochure Meccatronica

In questo scenario, dopo il grande successo della prima edizione, si rinnova l’appuntamento con il Forum Meccatronica, mostra-convegno ideata dal Gruppo Meccatronica di ANIE Automazione e realizzata con il supporto organizzativo di Messe Frankfurt Italia.

La seconda edizione del Forum Meccatronica dal titolo L’innovazione tecnologica motore della crescita in Italia” si svolgerà il 29 ottobre 2015 presso l’Hotel Parchi del Garda (VR).

 

Il programma dell’evento, le modalità di partecipazione nonché ulteriori informazioni sulla manifestazione sono disponibili sul sito  www.forumeccatronica.it.

Per approfondimenti sul format dell’evento si rimanda alla brochure del Forum nella quale è disponibile anche un’analisi dei visitatori dell’edizione 2014.

MC_STATICO_250x120