Forum Meccatronica 2017 – Le tecnologie per la digitalizzazione 4.0

Il 26-Settembre-2017

Si rinnova l’appuntamento con la mostra-convegno promossa da ANIE Automazione e realizzata in collaborazione con Messe Frankfurt Italia.

L’Italia oggi può contare su un piano di politica industriale (Piano Calenda Industria 4.0) finalizzato a incentivare la manifattura digitale e ad incrementare l’innovazione e l’efficienza del sistema imprenditoriale, anche attraverso l’innovazione di prodotto e di processo. Nuove occasioni di crescita e sviluppo si aprono, dunque, per le imprese italiane, che focalizzano i propri investimenti in innovazione, laddove però l’adozione di tecnologie abilitanti e avanzate non prescinda da un approccio meccatronico e di sistema alla progettazione della soluzione.

ImmagineCon queste premesse si rinnova l’appuntamento con il Forum Meccatronica, mostra-convegno ideata dal Gruppo Meccatronica di ANIE Automazione. La quarta edizione del Forum dal titolo “Le tecnologie abilitanti per la digitalizzazione 4.0 dell’industria” si svolgerà il 26 settembre 2017 presso la Mole Vanvitelliana di Ancona.

Le più importanti aziende fornitrici di prodotti e soluzioni per l’automazione industriale presenteranno degli approfondimenti sui più recenti sviluppi tecnologici in ambito motion control, robotica, software industriale, impiantistica, con una particolare attenzione alla progettazione meccatronica e a tutte quelle soluzioni che concorrono alla digitalizzazione 4.0 dell’industria.

Nell’area espositiva sarà poi possibile approfondire in modo dedicato con i professionisti del settore gli aspetti tecnologici trattati nelle conferenze.

La partecipazione al Forum Meccatronica è, quindi, un’occasione unica per aggiornarsi professionalmente su temi di grande attualità e che hanno ricadute sulla competitività dell’azienda, sia essa un OEM, un System Integrator o un End User, di piccole o grandi dimensioni.

Per ulteriori approfondimenti www.forumeccatronica.it